Le assicurazioni si stanno rendendo conto che necessitano di avere un maggior contatto con il cliente. Nel 2008 una compagnia assicurativa annunciò che nella polizza casa avrebbe incluso anche la copertura per la riparazione di determinati elettrodomestici e si coprivano sia i costi di trasporto che la mano d'opera del riparatore. Questa decisione ha implicato un avanzamento molto importante nel rapporto di contatto con l'assicuratore. Successivamente a questa iniziativa, la competenza ha iniziato a reazionare.
Notando questo aumento del contatto con il cliente, anche altre compagnie hanno deciso di sommarsi all'ampliamento della copertura della polizza. e si è anche andati oltre perchè oltre che coprite le riparazioni, verranno pagati anche i singoli pezzi in avatia degli elettrodomestici di linea bianca come: lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, cucina elettrico o in vetroceramica, forno, microonde e cappa.
E' evidente che quando il cliente stipula una polizza della casa, il fatto che si sia coperti da eventuali incendi ha meno rilevanza a volte. Senza dubbio se la tua polizza ti copre dalle riparazioni di elettrodomestici. sembra quasi che questo rende l'assicurazione più utile. E' per questo che si possono offrire varie assicurazioni con riparazione di avarie che è una garanzia che attrae il consumatore che non solo si accorge dell'utilità ma lo avvicina alla compagnia assicurativa.
Ora solo dobbiamo aspettare che questo avvicinamento con l'assicuratore si converta in una tendenza e che le imprese si assicurazioni abbiano un maggior contatto con il cliente. Alla fine l'impresa assicuratrice è la aprte che ne trae più beneficio poichè offrendo questi servizi, dà maggior valore alla polizza per la casa.