Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Autopromotec: la fiera delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico

Già avviati a Bologna i preparativi per il prossimo Autopromotec, la più grande rassegna internazionale dedicata al mondo delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. 

10 dic 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni
Foto Autopromotec 2011

Già avviati a Bologna i preparativi per il prossimo Autopromotec la più grande rassegna internazionale dedicata al mondo delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Giunta al suo 25esimo anniversario che verrà celebrato dal 22 al 26 maggio a Bologna, la fiera biennale riunisce da anni tutti i centri specializzati in riparazione e le migliori piattaforme tecnologiche che rendono la fiera una solida opportunità di business.

Autopromotec nasce nel 1965 a Roma per opera dell’AIRP (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) con l’obiettivo di dare visibilità agli sviluppi tecnologici nel campo della riparazione ed assistenza che era in forte crescita in quegli anni; la denominazione inizialmente era SARP (Salone attrezzature Ricostruzione Pneumatici) e la formula biennale fu consolidata nel 1967 a Bologna.  Anche la scelta del luogo non è casuale, essendo l’Emilia Romagna la regione nota in tutto il mondo come la Motor Valley. Dal 1973 alla formula SARP viene affiancato il SIAC (Salone Internazionale Attrezzature, Autofficine e Carrozzerie) che introduce definitivamente come categoria di prodotti quella delle attrezzature per autofficina e carrozzeria rappresentata dalla AICA (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature) giungendo all’ Autopromotec attuale, ovvero, una selezione di fiere specializzate che lo rendono una vetrina mondiale.

Valore aggiunto della rassegna è che non si limita alla visita degli espositori in quanto viene incentivata fortemente la comunicazione: attraverso incontri dedicati agli approfondimenti sulla tematica della post vendita e l’assistenza, ma anche relativi alla  presentazione di un particolare settore (ad esempio lo scorso anno gli incontri riguardarono il settore del trasporto pesante rimasto sempre ai margini).

L’ultimo salone dell’Autopromotec si è concluso con un bilancio più che positivo, registrando un’affluenza di ben 18.525 visitatori stranieri (il 37% in più) e 13.666 nazionali. Numeri destinati a crescere il prossimo Maggio (22-26 Maggio, Bologna) dove fra le novità previste viene introdotto l’IAAM13 (International Automotive Aftermarket Meeting) che coinvolgerà le principali imprese a livello internazionale per fare il punto della questione sul settore.

Autopromotec è presente anche sul web con un proprio sito ufficiale dove, oltre che reperire tutte le informazioni (sia per i visitatori che per le imprese), mette a disposizione un’area tematica con una vasta mole di articoli dedicati. La partecipazione delle imprese del settore è subordinata alla compilazione di una domanda online ed è già a disposizione per essere scaricato il precatalogo 2013 contenente tutte le firme che saranno presenti; una volta  effettuata l’iscrizione, le imprese potranno monitorare eventuali novità attraverso la newsletter che Autopromotec si impegna di inviare.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidariparazioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati