Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come riparare uno smartphone

Gli utenti delle tecnologie sofisticate presenti sul mercato, sanno bene che i loro smartphone e laptop molto facilmente possono avere problemi di vario tipo e che la riparazione, data la sofisticatezza degli apparati, può essere abbastanza cara.

5 mar 2012 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni
La maggior parte dei problemi che riguardano smartphone o laptop, appaiono quando il prodotto non è più in garanzia.

Gli utenti delle tecnologie sofisticate sanno bene che i loro smartphone e laptop molto facilmente possono avere problemi di vario tipo e la riparazione, data la sofisticatezza degli apparati, può essere abbastanza cara.

Alla fine che sia sfortuna o casualità, la maggior parte delle avarie importanti che riguardano i telefoni e i computer portatili, sorgono quando il prodotto non è più in garanzia e quando la riparazione di una fessura può essere molto cara.

In questi momenti l'ingegno molte volte salva gli utenti che altrimenti dovrebbero dare per rotto l'apparato tecnologico. L'abilità tecnica sempre aiuta a soluzionare questi problemi senza che i costi di manodopera siano eccessivi. Per esempio, molti dei laptop che troviamo sul mercato soffrono di problemi nel giro di pochi anni: ad esempio i ventilatori quando si riempiono di polvere non funzionano come dovrebbero e fanno in modo che il computer si surriscaldi. Aprire il computer dalla parte inferiore e pulire il ventilatore anche con l'aiuto dell'aspirapolvere e una goccia di olio, può essere più che sufficiente per sistemarlo. 

Anche nel caso degli smartphone, le riparazioni sono possibili nonostante le misure e la forma compatta lo facciano sembrare difficile. In questa tipologia di cellulari, non c'è una regola standard poichè il design è sempre differente. Per esempio nel caso di tablets bisogna agire in maniera molto simile a quello che si fa con un computer portatile, contrariamente alcuni smartphone hanno bisogno di strumenti più sofisticati che soffiano aria calda per sciogliere la colla che congiunge le parti.

In molti casi è difficile accedere alla schermata di uno smartphone mentre altre operazioni, come cambiare la batteria, non presentano nessuna complicazione. Inoltre nei telefoni delle marche meno famose è più difficile trovare i pezzi di ricambio poichè normalmente si importano dalla Cina attraverso degli intermediari e i costi possono essere elevati.

Foto: REC LINE - San Vicente

1 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidariparazioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati