Eolica Expo Mediterranean 2013, il Salone dell’Energia Eolica nel Mediterraneo

Dal 18 al 20 Giugno aprirà i battenti Eolica Expo Mediterranean 2013, il Salone dell’Energia Eolica nel Mediterraneo e quinta manifestazione al mondo rappresentativa del settore.

11 giu 2013 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni

Dal 18 al 20 Giugno aprirà i battenti Eolica Expo Mediterranean 2013, il Salone dell’Energia Eolica nel Mediterraneo e quinta manifestazione al mondo rappresentativa del settore. Giunta alla sua undicesima edizione, EolicaExpo si svolgerà nell’ambito della fiera Zero Emission Rome, rinomato appuntamento per tutti gli operatori coinvolti nel settore delle energie rinnovabili, dai progettisti fino agli assistenti tecnici che avranno l’ulteriore possibilità di partecipare a conferenze e tavole rotonde. Potenziato quest’anno il carattere internazionale dell’evento con la partecipazione dei rappresentanti di Albania, Israele, Giordania, Serbia, Slovenia e Marocco i cui rappresentanti inviati la scorsa edizione hanno confermato la volontà di investire in questo settore sempre più potenziale anche sotto il profilo del business.

Le categorie espositive verranno suddivise in un dinamico percorso che vedrà come principali protagoniste le seguenti aree:

  • Area Demo: area espositori che presenteranno il funzionamento pratico dei prodotti trattati (anemometri, kit mini eolici) e tutte le attrezzature di ultima generazione per la  loro manutenzione. 
  • Area Poster: tutte le aziende avranno la possibilità di esporre in poster di carattere tecnico scientifico sul funzionamento degli impianti eolici. Settore particolarmente interessante sotto il profilo della manutenzione e dell’assistenza tecnica che gli impianti in questione richiedono. 
  • My Partnering: area dedicata al business one to one dove verranno individuati gli espositori  più indicati per ricercare partner commerciali, opportunità di licensing, collaborazioni e progetti di ricerca.

La scorsa edizione di Eolica Expo ha coinciso con il decimo anniversario di nascita e ha visto la partecipazione di oltre 25mila visitatori. Previsti anche quest’anno seminari e workshop, oltre che ben 80 sessioni congressuali che vedranno succedersi più di 600 relatori qualificati.

Eolica Expo è, inoltre, una manifestazione sostenuta dalle più importanti associazioni internazionali del settore come Ewea, The European Wind Energy Association) e Awea (American Wind Energy Association). Quest’anno le opportunità di business più interessanti riguarderanno sicuramente le nuove possibilità offerte dalla consistente partecipazione dei paesi dell’area balcanica, il cui ingresso ha reso Eolica Expo terza manifestazione a livello europeo ed addirittura prima nell’area del Mediterraneo in termini di affluenza e prestigio.

L’importanza conferita nel corso degli anni ha dato un forte impulso alla nascita di manifestazioni similari anche in Sud America dove precisamente a Buenos Aires  (10-12 luglio) e San Paolo (17/19 luglio) si terrà Eolica Brasil Small Wind. Per le date italiane maggiori informazioni in ordine alla partecipazione e l’acquisto dei biglietti sono reperibili sul sito ufficiale di Zero Emission Rome, mentre per gli operatori interessati alle tappe sudamericane rimandiamo al sito ufficiale di Eolica Expo.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidariparazioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati