Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Riparare gli elettrodomestici

Fino a poco tempo fa, quando un elettrodomestico si rompeva, gran parte della gente preferiva comprarne un altro, visto quanto era durato quello attuale. Però per colpa della crisi, o grazie a questa, si sono moltiplicate le ditte che si dedicano alla riparazione di elettrodomestici.

31 gen 2011 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni
Accertati che i pezzi di ricambio che hanno sostituito siano realmente nuovi

Fino a poco tempo fa, quando un elettrodomestico si rompeva, gran parte della gente preferiva comprarne un altro, visto quanto era durato quello attuale. Però per colpa della crisi, o grazie a questa, si sono moltiplicate le ditte che si dedicano alla riparazione di elettrodomestici. Infatti ora risulta più conveniente ripararlo perché duri qualche annetto in più piuttosto che comprarne uno nuovo senza ammortizzare il vecchio il più possibile. Chiaramente questa possibilità non dev’essere considerata se la riparazione costa più che acquistarne uno nuovo.

Normalmente, una riparazione importante può costare la metà di un nuovo elettrodomestico, ed è qui che nasce il dilemma se si deve aggiustare oppure no. Gli elettrodomestici che di solito si riparano sono quelli della cucina, come i forni a microonde, le lavatrici o i frigoriferi, che se godono di buona salute possono durare diversi anni. Perché tu non abbia nessun problema con il centro di assistenza dove lo ripareranno, assicurati che il preventivo sia dettagliato e per iscritto, inclusi i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e la partita IVA della ditta.
  • Nome e domicilio del cliente.
  • Marca, modello e numero di serie dell’elettrodomestico che bisogna riparare.
  • Motivo della riparazione e diagnosi del guasto.
  • Costo della riparazione e descrizione di pezzi che devono essere riparati o sostituiti.
  • Data e firma della persona responsabile del centro di assistenza.
  • Data prevista della riconsegna.
  • Data e accettazione da parte del cliente.
  • Validità del preventivo, che non può essere inferiore ai 30 giorni nel settore delle riparazioni di elettrodomestici.

Una volta che hai dato il via libera per la riparazione, assicurati che i pezzi che ti hanno cambiato siano davvero nuovi, laddove non si sia specificato il contrario, come per esempio di usare pezzi di seconda mano in perfetto stato. Hai diritto a farti consegnare i pezzi che hanno sostituito e conservarli.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidariparazioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati