Termoidraulica clima 2013: climatizzazione e idronica ad alta efficienza energetica

Dal 10 al 13 Aprile di quest’anno si terrà a Padova Termoidraulica Clima2013, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della climatizzazione, del riscaldamento e dell’idronica ad alta efficienza energetica.

4 mar 2013 Consigli - Tempo di lettura: min.

riparazioni

Dal 10 al 13 Aprile di quest’anno si terrà a Padova Termoidraulica Clima2013, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della climatizzazione, del riscaldamento e dell’idronica ad alta efficienza energetica. L’evento rappresenta l’unico salone professionale del nostro paese dedicato alla termoidraulica nella sua accezione più ampia e vedrà la presenza di tutti gli operatori della categoria, dalle ditte venditrici ai centri d’assistenza, che accoglieranno, stando ai dati delle stime, circa 40mila visitatori.

All’interno della struttura PadovaFiera, il quartiere fieristico situato tra Vicenza, Treviso, Venezia e Rovigo, la zona espositiva ricoprirà ben 155mila metri quadrati. Previsto anche l’allestimento di Piazze d’Eccellenza dove saranno protagonisti gli stand dedicati agli ultimi aggiornamenti tecnologici, dalla produzione di macchinari agli ultimissimi software per l’assistenza tecnica.

Obiettivo primario degli organizzatori è quello di promuovere l’efficienza energetica nei settori dell’impiantistica termoidraulica, oltre che offrire un’importante vetrina per tutti gli ambiti professionali che confluiscono in essa. Sotto il profilo degli espositori verrà offerta la possibilità di conoscere in anteprima il meglio dell’ultima produzione relativa a:

  • Caldaie
  • Pompe di calore
  • Condizionatori
  • Ventilazione
  • Macchinari per il trattamento delle acque
  • Attrezzature ed utensili termoregolazione
  • Attrezzature microrefrigerazione
  • Software di produzione 3D
  • Software di riparazione

Ogni settore sarà facilmente rintracciabile per area tematica d’azione (Clima, Ricaldamento, Idronica).  Ogni area allestirà uno spazio per gli incontri informativi riguardanti le ultime novità normative, con particolare riferimento alla certificazione dei prodotti e con particolare riguardo al settore della formazione degli operatori, tematica sempre più ricorrente, dovuta all’immissione sul mercato di macchinari e soluzioni sempre più tecnologiche.

L’importanza sempre maggiore che la formazione degli operatori sta acquisendo in quest’ambito è dimostrata dal profilo stesso dei visitatori che saranno presenti quest’anno: la maggior parte del pubblico, infatti, sarà costituito dai singoli operatori che prestano servizio in imprese ascrivibili alla termoidraulica in generale e che soprattutto sotto il profilo dei nuovi software di progettazione e riparazione richiedono un costante aggiornamento tecnico.  

A tutti i visitatori, inoltre, verrà offerta la possibilità di partecipare a Proenergy2013, la fiera dedicata alla sostenibilità energetica degli impianti e che è ormai considerata il punto di riferimento dell’intera “filiera” dell’efficienza energetica del nord del nostro paese. La scelta di unire i due eventi viene spiegata dagli organizzatori di PadovaFiera come una scelta obbligata, essendo assieme a Termoidraulica, il più importante promotore dell’efficienza energetica nei settori dell’impiantistica idrotermosanitaria. Maggiori informazioni sulle modalità d’ingresso e sugli orari degli incontri previsti, sono disponibili sul sito ufficiale di PadovaFiera.

Termoidraulica clima 2013: climatizzazione e idronica ad alta efficienza energetica

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidariparazioni.it/proteccion_datos

Articoli correlati