Come si può evitare che il computer fisso si surriscaldi?

Inviata da Euclide. 29 mar 2012 · 9 Risposte
Argomenti simili

9 Risposte

  • Miglior risposta

    bisogna sapere prima che configurazione ha il pc e poi verificare visivamente se l' aria in ingresso ha un libero passaggio e se c'è presenza di polvere sui dissipatori.

    Pubblicato il 25 Novembre 2012

    Logo Soscomputer2008
    Soscomputer2008 Casalnuovo di Napoli

    6 Risposte

    4 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Riparazioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 300 Domande inviate
    • 750 Risposte inviate
    • Salve bisogna ottimizzarlo cercare di incasinarlo e tenerlo sempre pulito internamente, sostituendo periodicamente pasta termica al processore cosi si evitano infinità di problemi.

      Pubblicato il 25 Gennaio 2015

      Logo Elettronika Store
      Elettronika Store Portici

      9 Risposte

    • Mantenento il computer all'interno sempre privo di polvere e controllando che tra la cpu ed il dissipatore la pasta termoconduttiva sia ancora in buone condizioni altrimenti sostituirla con un'altra con maggiore conduttivita', eventualmente se il problema persiste converrebbe pensare alla sostituzione del gruppo di dissipazione completo con uno con lamelle che disperdano meglio il calore, inoltre bisognerebbe controllare la temperatura della mainboard in quanto di solito il surriscaldamento della macchina e' anche dovuto ad un problema di inalzamento della temperatura partendo proprio dalla scheda madre, a questo punto si consiglia o di aggiungere un'altra ventola nella parte posteriore del case o se possibile sostituire il case stesso con uno che abbia la possibilita di montare diverse ventole un esempio di marca valida potremme essere ANTEC, OPPURE COOLER MASTER.

      Pubblicato il 06 Dicembre 2014

      Logo Centro riparazioni - noleggio notebook tablet plotter

      18 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Se monta un processore AMD potrebbe essere normale ma comunque sarebbe meglio mantenere il pc controllando l'efficienza delle ventole e della pasta conduttiva e magari intervenire anche sul Bios. Per qualsiasi altra perplessità non esiti a contattarmi.

      Pubblicato il 03 Aprile 2012

      Logo Benito Giovanni Firenze

      13 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Installare gruppo termico adeguato

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Roberto
    • Se prima non si surriscaldava provare a pulire bene l'iterno sopra tutto i discipatore sotto la ventola del processore.

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo SERTRONIC
      SERTRONIC Seriate

      12 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Non si puo' evitare
      Ma quando non si usa conviene staccarlo direttamente dalla corrente

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Anonimo
    • Verificare che la pasta conduttiva della cpu sia ancora buona altrimenti sostituiscila, installare all’ interno del pc 2 ventole una che aspiri aria e una che espella aria cosi da creare un circolo d'aria saluti.

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Micro Shop Computer Snc

      6 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Installa una ulteriore ventola, modificando la torre con aperture per far girare l'aria.

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Cst Impianti Di Guzzo Maurizio

      7 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande