È possibile che un notebook comprato nemmeno un mese fà si è guastato?

Inviata da giancarlo. 7 ago 2012 · 9 Risposte

È possibile che un notebook comprato nemmeno un mese fà si è guastato.
la sua marca è un samsung-portato al rivenditore l'ha
rispedito alla casa dove gli è stato detto che si era formata
della condensa e per questo ha smesso di funzionare.
Domanda è una cosa possibile?

grazie

Argomenti simili

9 Risposte

  • Miglior risposta

    L'importante e che per il momento e stato riparato o sostituito in garanzia.
    Non è da escludere la condensa che può verificarsi in zone particolari.
    Se esiste e permane il problema della condensa perche l' abitazione è umida o per altri motivi e meglio correre ai ripari con deumidificatori e nel caso optare per un notebook creato per situazioni del genere come i panasonic toughbook.

    Pubblicato il 25 Novembre 2012

    Logo Soscomputer2008
    Soscomputer2008 Casalnuovo di Napoli

    6 Risposte

    4 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Riparazioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 300 Domande inviate
    • 750 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      assolutamente no! nessun notebook crea condensa e cio' fa anche un po' sorridere.
      I notebook non hanno parti interne composte da componenti di idraulica.
      Mi spiace.
      Il nostro laboratorio riapre il 21 Agosto, se vuole una consulenza e diagnosi siamo a vostra disposizione.
      Cordiali saluti.
      ING. Sorrentino Maurizio.

      Pubblicato il 17 Agosto 2012

      Logo Riparazioni Computer Laboratorio
      Riparazioni Computer Laboratorio Stradella

      3 Risposte

    • certo, è possibile sì, la cosa giusta è che venga sostituito!

      Pubblicato il 16 Agosto 2012

      Anonimo
    • Sì, succede spesso anche con altre marche, per verificare il problema di condensa dovrei vedere il suo portatile.

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Logo Ammassi
      Ammassi Pavia

      4 Risposte

    • Non mi sembra una cosa possibile almeno che non sia stato lasciato in un posto umido.

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Anonimo
    • Si, può succedere.
      Tutte le apparecchiature elettroniche sono sensibili a fattori esterni quali la temperatura e l'umidità.
      Particolari condizioni esterne possono provocare la formazione di condensa e la possibile ossidazione di alcune parti della mother board.
      Molti prodottori riportano i range di temperatura e umidità massimi per il regolare funzionamento dell'apparecchiatura.
      Cordiali Saluti.
      Tecnotek Service

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Logo Tecnotek Service

      10 Risposte

    • Si, succede spesso e con tutte le marche. Per questo c'è la garanzia. Per il discorso della condensa non saprei dirle senza vederlo.
      Saluti
      Dynamics

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Anonimo
    • Salve
      mi scusi ma la seconda parte del messaggio non mi era comparsa immediatamente.
      Attualmente il computer si accende? Personalmente ho affrontato un problema simile ed effettivamente la condensa puo provocare danni anche se rimangono esposti pochissimo tempo. Ad esempio mi è capitato su un pc di un cliente che lasciando il portatile in un angolo umido della casa questo aveva smesso di funzionare in questo caso aveva intaccato solo i contatti dell'accessione e si è risolto ripulendoli accuratamente. Consideri che il computer è stato in quel posto poco meno di una settimana. In questo caso la garanzia non puo esser applicata, ma dal mio punto di vista si puo provare a verificare l'entità del guasto e vedere se si puo ripristinare.
      Grazie

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Logo Solution Pc
      Solution Pc Pinerolo

      2 Risposte

    • Salve
      che problema presenta? Non si può escludere un problema neppure su un portatile molto recente. In ogni caso copre tutto la garanzia.

      Pubblicato il 13 Agosto 2012

      Logo Solution Pc
      Solution Pc Pinerolo

      2 Risposte