Come posso sapere se ricevo la potenza internet per cui pago?

Inviata da Giovanni. 29 mar 2012 · 8 Risposte

La connessione internet è molto lenta e non so come fare per sapere se ricevo tutti i mega per cui pago o se un vicino sta approfittando della connessione.

8 Risposte

  • Miglior risposta

    Fai un test adsl.
    le velocità effettive di banda sono variabili in base alla lontanaza dalla centrale.
    al momento della stipula del contratto telefonico c'è scritto il minimo di banda che possono offrire che solitamente e 512 mb.
    puoi lamentarti con il provider solo se sei sotto questa soglia se no cambia operatore.

    Pubblicato il 25 Novembre 2012

    Logo Soscomputer2008
    Soscomputer2008 Casalnuovo di Napoli

    6 Risposte

    4 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Riparazioni risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 300 Domande inviate
    • 750 Risposte inviate
    • Se lo chiedi vuol dire che non ti soddisfa e un test potrebbe deluderti. Potresti cambiare operatore e risolvere in questo modo.

      Pubblicato il 03 Aprile 2012

      Logo Benito Giovanni Firenze

      13 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • faccia un test su:
      www.speedtest.net
      saluti

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Roberto
    • Il gestore che fornisce il servizio adsl
      Dalla zona che fornisce sa se 7 mega 20 mega

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Anonimo
    • Prova upload e download e controlla kb/s nella finestra del messaggio.
      Confronti queste cifre con il Contratto.
      RI.EL snc

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo RI.EL snc

      20 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Per questo tipo di guasti si consiglia di rivolgersi al rispettivo provider. Un tecnico specializzato e la sua strumentazione sapranno fornirvi i valori della banda minima garantita contrattualmente per la sua linea,
      Cordialità.
      ARTEMIDES COMPUTER POMEZIA

      Pubblicato il 02 Aprile 2012

      Logo Artemides Computer Pomezia

      3 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Esistono dei test adsl nel web li puoi provare e ti danno una stima della velocità reale cerca adsl test su google. Saluti.

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Micro Shop Computer Snc

      6 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Se hai una rete wifi protetta nessuno si approfitta del tuo segnale. La velocità la vedi sulle proprietà di rete del tuo pc. Le compagnie telefoniche invece fanno quello gli pare "come è scritto nei contratti che ci fanno firmare".

      Pubblicato il 30 Marzo 2012

      Logo Cst Impianti Di Guzzo Maurizio

      7 Risposte

    Domande simili: Vedi tutte le domande